Un vero essere umano è colui che quando apre gli occhi vede il mondo e quando li chiude vede Dio
La Missione è l'albero, mentre la meditazione, le virtù, ecc.
sono le sue propaggini, i suoi fiori e i suoi frutti.
Se l'albero viene tagliato, tutto il resto finisce.
La Missione è molto cara al Maestro. Molte volte
i Maestri e i loro veri discepoli hanno sacrificato la vita
per la Verità (Missione) nel mondo
-Sant Kirpal Singh, Amritsar, 13 ottobre 1973
(Da “Per sempre con il Maestro vol.1”)
COMPETENZA
Il Maestro è il Verbo di Dio, è il potere che assiste l'uomo nel processo di liberazione dalla Mente o forza negativa (che governa tutti i tre mondi materiali).
Ognuno di noi ha un rapporto diretto e indipendente con il Maestro che risponde alle richieste che vengono dall'anima.
Siamo esseri coscienti già Uno con Dio e dobbiamo solo realizzarlo e la competenza di Kirpal è di rendere possibile che questo accada per ognuno lo desideri dal cuore.
Questa è la tanto attesa rivoluzione spirituale e il segno di una inedita competenza.
“Ho smesso di lavorare con due mani ed ora lavorerò con migliaia di mani"
Il suo Potere Onnipotente si può materializzare e manifestare e può darvi questa dimostrazione proprio per Suo desiderio e volontà. Ha lasciato il suo corpo, ma sta ancora realizzando il suo lavoro. La Sua responsabilità è di portare l'anima alla sua dimora eterna.
.
SANT KIRAPL SINGH
È venuto con uno scopo speciale, è venuto per portare un grande cambiamento nel mondo, il cambiamento dall’Epoca del Ferro all’Epoca dell’Oro.
Ha dato delle indicazioni straordinarie, soprattutto negli ultimi due anni della sua vita su questa terra.
Ogni volta che gli veniva chiesto: “Chi sarà il tuo successore?” Lui rispondeva:
“Voi siete tutti i miei Santi.”
“Voglio lavorare con migliaia di mani.”
“Non vi abbandonerò mai.”
— Sant Kirpal Singh
(dal libro “Forever with Master vol. 1”)
Sant Kirpal Singh ha dato istruzioni al dottor Harbhajan Singh e a sua moglie Surinder Kaur di svolgere il lavoro esterno, e Lui stesso sta ancora svolgendo il lavoro interno. Per questo il dottor Harbhajan Singh diceva sempre che Sant Kirpal Singh non ha un successore, perché nessuno può essere il successore del Potere Onnipotente e sottolineava,
“Voglio dirvi con chiarezza e con piena convinzione che, dal momento che ricevete l'iniziazione da Lui, siete direttamente in contatto con Lui”.
- Dottor Harbhajan Singh
MAESTRO
“Il mio Guru è lo Shabd, la Forza di Dio-in-espressione è il mio Guru – Dio è il mio Guru, Lui mi condurrà al Dio Assoluto.”
Guru Nanak
Questa risposta sarà valida per sempre. Sant Kirpal Singh chiarì che il termine “Maestro” indica la “Forza del Maestro”, il Maestro non è il corpo, è la Forza di Dio che lavora attraverso esso.
Sant Kirpal Singh non indicò mai un successore, bensì diede istruzioni su come continuare la Sua Missione in un clima di fratellanza. Da queste indicazioni nacque il movimento Unity of Man e l'esempio di Kirpal Sagar.
Perché non ci furono successori? Quando gli fu chiesto se lui fosse un Maestro rispose che non lo era. Permise allora alcune esperienze interiori che provarono questa affermazione.
Kirpal non fu un Maestro ma Colui che mandò i Maestri nel mondo. Questo Potere non ha successori e rimane direttamente responsabile per le anime che desiderano ritornare a Dio.
“Non c'è bisogno di un Maestro
quando l'Onnipotente sta facendo il suo lavoro,
(perché) lavora in modo diretto e indipendente”.